Svolgono attività di sensibilizzazione (organizzazione di dibattiti e mostre) nel Biellese, Novarese e Valle d’Aosta e raccolta fondi. Cooperano con la Commissione Diocesana per il Brasile. Si occupano anche di adozioni a distanza. Realizzano interventi di cooperazione internazionale con le popolazioni di Madagascar, Camerun e Senegal; sostengono l’autosviluppo delle popolazioni locali; sostengono la crescita dei bambini, la loro educazione e formazione; intervengono nei casi di emergenza per disastri naturali, calamità e conflitti; promuovono una cultura della solidarietà vissuta; promuovono la crescita di una società multietnica. Pubblicano il giornale trimestrale “Amare, Agire”.
Finalità
Si propone di promuovere una cultura della solidarietà vissuta e la crescita di una cultura multietnica; di informare e formare l’opinione pubblica; di realizzare interventi di cooperazione internazionale ed interscambi culturali ed economici equi e solidali.
Ambito territoriale in cui opera
Operano nel Biellese e partecipano a progetti a livello nazionale ed internazionale.
Giorni apertura sede
I soci si incontrano occasionalmente.
Affiliazioni e collaborazioni
Fanno parte del CIPSI (Coordinazione Popolare di Solidarietà Internazionale) che comprende 45 ONG e ha sede nazionale in Largo Camesena 16, Roma. Collaborano con la Commissione Diocesana per il Brasile.