Sensibilizzazione e promozione dell’integrazione delle persone con disabilità, organizzazione di eventi, momenti d’incontro e di informazione.
I volontari offrono la propria disponibilità e mettono a disposizione in comodato d`uso le carrozzine joelettes per accompagnare le persone con disabilità durante gite ed escursioni in campagna ed in montagna.
Hanno realizzato il progetto Il Parco dell`Albero d`Oro, un parco giochi attrezzato con giochi per favorire il gioco tra bambini disabili e normodotati. Lavorano al progetto “Il vino del sorriso”, un antico vigneto coltivato da volontari disabili e non, in collaborazione con Anffas, Domus Laetitiae, Comunità Papa Giovanni XXIII, Siris centro diurno Cossato, La Bottega dei Mestieri, La Casa di Dilva, Anteo e NOE, il cui vino viene venduto e contribuisce a finanziare parte dell`attività dell`associazione.
Finalità
Sensibilizzazione e integrazione della problematica dell’handicap.
Ambito territoriale in cui opera
Biellese
Giorni apertura sede
I soci si incontrano generalmente una volta mese.
Affiliazioni e collaborazioni
Collaborano con Anffas, Domus Laetitiae, Comunità Papa Giovanni XXIII, Siris centro diurno Cossato, La Bottega dei Mestieri, La Casa di Dilva, Anteo.
Adesione libera
No
Tesseramento
Si
Costo Annuo Tesseramento
10 euro
Tipo partecipazione
circa 120 iscritti. Sono presenti anche giovani. 10 soci formano il Direttivo.