L`oratorio dispone di una sala giochi, un campetto da calcio utilizzabile anche per pallacanestro e pallavolo. In collaborazione con le associazioni genitori delle scuole elementari e medie di Crevacuore, Portula e Pray hanno svolto un progetto in collaborazione con l`associazione Mato Grosso di Curino sul tema dell`acqua.
Attualmente organizzano campeggi estivi montani e marini (non il centro estivo, perchè è organizzato dal Comune).
Durante l`anno propongono attività di doposcuola in collaborazione con l`associazione AUSER; corsi e laboratori (per esempio pasta, presepi, argilla e yoga) in collaborazione con Mato Grosso di Curino; ritiri spirituali ad Oropa; gite. Svolgono inoltre attività di prevenzione del disagio minorile insieme all`Equipe minori Valsessera. Animazione Celebrazioni Eucaristiche, incontri di Catechismo in presenza contemporanea ragazzi e genitori, Ritiri Spirituali giornalieri per Famiglie e per giovani.
Finalità
Accoglienza ragazzi e giovani per catechesi, educazione alla Fede Cattolica e alla buona socialità in clima familiare, ludico ricreativo.
Ambito territoriale in cui opera
Coggiola, Crevacuore, Pray e Portula
Giorni apertura sede
Permanente
Affiliazioni e collaborazioni
Adesione libera
Sì
Tesseramento
No
Costo Annuo Tesseramento
Tipo partecipazione
Intorno ai 50
Componente Giovanile
Circa 50 tra ragazzi di età compresa tra i 6 e i 14 anni. Il gruppo di animatori è composto da 8 ragazzi (in prevalenza ragazze) di età compresa tra i 16 e i 30 anni.