LIONS CLUB BIELLA HOST

Cultura, Arte e Filosofia ->Club di servizio

Sigla

Natura Giuridica

Altre associazioni

Indirizzo sede

c/o Circolo Sociale, P.zza Martiri della Libertà 16 - 13900 - BIELLA

Indirizzo corrispondenza

Telefono

015 22175

Facebook

Referenti

Presidente: DAMIANO PERETTI Vice Presidente di Club: Attilio VIOLA 2° Vice Presidente: Paolo PRAMAGGIORE Segretario: Federico BOTTO Tesoriere: Gianni MAFFEO

Servizi offerti / attività svolte

Svolgono attività di servizio per la comunità. Hanno finanziato la realizzazione di un centro di aggregazione per i ragazzi del Villaggio Lamarmora gestito da educatori professionisti, la pubblicazione di un volume per la prevenzione dell’AIDS, il restauro degli affreschi di Palazzo Cisterna, centro ANFASS sulla Trossi, la casa per disabili della Cooperativa Domus Letitiae a Chiavazza e hanno contribuito al mantenimento dell’Hospice L`Orsa Maggiore per malati oncologici in Via Belletti Bona a Biella. Hanno costruito il parco giochi all`ONLUS San Filippo in via Orfanotrofio a Biella, hanno finanziato il mantenimento della sala riabilitativa dell`Hospice della LILT in via Ivrea. Hanno donato un`unità mobile per il servizio sulla prevenzione dei bambini (5/8 anni) e adulti all`Unione Italiana Ciechi.
Il I e il III giovedì del mese hanno riunioni conviviali, conferenze con relatori soci o esterni presso il Circolo Sociale in Piazza Martiri della Libertà a Biella.
Hanno istituito una borsa di studio triennale per un giovane medico specialista da inserire nella struttura ospedaliera biellese.

Finalità

Club di servizio.

Ambito territoriale in cui opera

Locale

Giorni apertura sede

Si riuniscono il 1° e 3° giovedì di ogni mese.

Affiliazioni e collaborazioni

Affiliati all`International Association of Lions Club.

Adesione libera

Tesseramento

Si

Costo Annuo Tesseramento

Per costi e info contattare il numero dedicato

Tipo partecipazione

45 soci.

Componente Giovanile

0

Associazione giovanile

Anno costituzione

1959

Ultimo aggiornamento

maggio 2020