FONDAZIONE OLLY ONLUS

Istruzione ed Educazione ->Servizi e varie
Solidarietà e Salute ->Sanità e patologie 

Sigla

Natura Giuridica

Fondazioni

Indirizzo sede

Via Addis Abeba 14 - 13900 - BIELLA

Indirizzo corrispondenza

Telefono

015 8494677

Referenti

Presidente: Piercarlo Zedda Vicepresidente: Giovanni Zedda Direttrice: Raffaella Iaselli, Consiglieri: Chiara Riccardi ed Aldo Cerruti.

Servizi offerti / attività svolte

Supportano i bambini affetti da disturbi fisici, psichici e sociali e/o disturbi dell’apprendimento. Progettano ed erogano direttamente interventi di supporto psicologico/formativo presso le scuole di ogni ordine e grado, fornendo un valido ponte di collegamento tra docenti e genitori per aiutarli a risolvere le problematiche delicate della crescita e dello sviluppo armonioso e costruttivo dei bambini e ragazzi. Dialogano con enti, università e fondazioni presenti sul territorio allo scopo di poter coadiuvare sia la parte della ricerca scientifica sia quella delle terapie. Organizzano incontri e conferenze.

La Fondazione Olly ha inoltre scelto di essere sponsor della Fondazione Angelino, coprendo i costi della realizzazione della prima edizione di Laborarte Musica e Colore, iniziativa di grande successo, che prevede laboratori di Arte e Musica in collaborazione con l’Accademia Perosi e Domus Laetitiae, destinati a bambini dai 4 ai 10 anni nei locali di Palazzo Gromo Losa al Piazzo.

Finalità

Scopo della Fondazione è perseguire finalità di solidarietà sociale ai fini della salvaguardia e della tutela della salute umana supportando i bambini da affetti da disagi fisici, psichici e sociali e/o disturbi generalizzati dello sviluppo e dell’apprendimento, con lo scopo di migliorare le possibilità di guarigione dei pazienti, anche attraverso delle coterapie che integrino l’approccio scientifico con la ricerca del benessere della persona vista come un tutt’uno bisognoso di cure a 360°.. Particolare attenzione vorrebbe essere dedicata alla cura dei bambini con Sindrome ADHD, autistici e leucemici. A tale scopo, durante il suo primo anno di attività, la Fondazione vorrebbe destinare fondi per 10.000 euro per cure a bambini affetti da sindrome ADHD e da Autismo.

Ambito territoriale in cui opera

Biellese e Novarese.

Giorni apertura sede

Affiliazioni e collaborazioni

Collaborano con l`ufficio scolastico territoriale.

Adesione libera

Tesseramento

si

Costo Annuo Tesseramento

Per info e costi contattare il numero dedicato

Tipo partecipazione

10 volontari.

Componente Giovanile

0

Associazione giovanile

Anno costituzione

2013

Ultimo aggiornamento

novembre 2020