CUORE DI MAGLIA

Tempo libero e Turismo ->Manualità ->Bricolage/ Lavorazioni nell'artigianato artistico

Sigla

Natura Giuridica

Altro (gruppi, consorzi sociali, …)

Indirizzo sede

- 13900 - BIELLA

Indirizzo corrispondenza

Corso Turati 11 C - 10100 - TORINO

Telefono

320 8015285

Referenti

Delegata per il Biellese: Nicoletta Fadda

Servizi offerti / attività svolte

Cuore di Maglia è un’associazione di volontariato nata nel 2008 e si occupa di realizzare corredini per bambini nati pretermine e ricoverati nei centri di terapia intensiva degli ospedali. È presente in Italia con 35 ambasciatrici che coprono più di 70 ospedali, tra i quali anche Ponderano (Biella) e Ivrea.
Una mano che sostiene e circonda di morbidezza un piccino, questo simbolo descrive l`obiettivo dei volontari dell’associazione Cuore di Maglia che, sparsi per tutta Italia, sono impegnati a realizzare a maglia morbidi cappellini, scarpine, dudù e copertine, per avvolgere, scaldare e colorare i piccini ricoverati nei reparti italiani di Terapia Intensiva Neonatale (TIN).
In luoghi di alta specializzazione medica dove vengono accolti i bambini prematuri, Cuore di Maglia porta il colore e il calore dei corredini preparati dai suoi volontari. Cappellini grandi quanto una mela e scarpine lunghe mezzo pavesino, le misure giuste per i piccolini della TIN, sono un segno di accoglienza e calore domestico per i neogenitori che si ritrovano per lunghi periodi a gestire un neonato tenuto in vita da sondini e macchinari. In dieci anni di attività Cuore di Maglia ha donato oltre 6000 copertine e circa 8000 completini di cappellini e scarpine.

Finalità

Ambito territoriale in cui opera

Giorni apertura sede

Affiliazioni e collaborazioni

Adesione libera

No

Tesseramento

No

Costo Annuo Tesseramento

Tipo partecipazione

Componente Giovanile

Associazione giovanile

Anno costituzione

2008

Ultimo aggiornamento

Aprile 2019