Offre agli iscritti e a tutti i sardi della zona un servizio di bigliettazione per i traghetti per la Sardegna e un servizio di consulenza e indicazione sindacale svolto con il permesso della Regione Sardegna. Propone gite organizzate.
Organizza convegni in collaborazione con istituti universitari, organizzazioni culturali e scientifiche ed in particolare con l’Università di Firenze – Facoltà di Agraria, Università di Cagliari, Sassari e Vercelli.
Effettua un lavoro di recupero della documentazione relativa ai rapporti tra Biellese e Sardegna.
Organizza corsi, laboratori teatrali, balli sardi, corsi per imparare a suonare strumenti tradizionali, corsi di filet, chiaccherino e filatura tradizionale, laboratorio di canto e serate di poesia in lingua sarda, concerti, attività di solidarietà e di volontariato (Domus Letitiae, Anffas, case di riposo, famiglie disagiate, Fondo Edo Tempia), manifestazioni sportive, feste campestri, il campionato di calcio a 7. Servizio di biblioteca e ambulatorio infermieristico.
Organizza l’estiva “Festa Sarda” al Chiostro di San Sebastiano, collegata all’annuale festa nazionale sarda.
Collabora con l’Istituto Perosi per il coro polifonico esistente all’interno dell’associazione, composto da circa 20 elementi.
All’interno del circolo è stato aperto il “Punto Cagliari”, una sede di rappresentanza della provincia sarda e quella di Biella che sancisce il gemellaggio tra le due province.
© 2022 - Web Marketing e SEO - Realizzazione siti Web - SoftplaceWeb