Il CAV opera dal 1983 offrendo aiuto alle madri che vi si rivolgono perché in difficoltà a causa di una maternità inattesa.
Il Centro gestisce la casa di accoglienza CASA 2000 – Accoglienza con il cuore, c/o Palazzo Gromo Losa, Corso del Piazzo, 24, tel. e fax 015.2455898, e-mail: casa2000biella@libero.it
La Casa d’Accoglienza è una Comunità di tipo familiare aperta tutto l’anno 24 ore su 24: accoglie donne in attesa, o con bambini piccoli, provenienti da situazioni problematiche e delicate. Qui ogni madre – con il suo bambino – è seguita secondo il progetto condiviso con il Servizio Sociale inviante ed è aiutata a riappropriarsi della propria vita, ricostruendo giorno per giorno il rapporto con il proprio figlio allo scopo di poter essere reinserita nel tessuto sociale. Al secondo piano della Casa d’Accoglienza si trova “Casa Letizia”, tre minialloggi destinati alle madri che hanno terminato il proprio percorso nella Casa o che provengono da altre comunità, ma che hanno ancora bisogno di sostegno.
L`associazione si occupa di interventi di tipo socio-assistenziale e offre sostegno alle donne in difficoltà per gravidanze inattese; si occupa di ricerca di alloggio, offre ospitalità presso la casa di accoglienza e gli alloggi per l`indipendenza presso Palazzo Gromo Losa, Corso del Piazzo, 24; contatti con i servizi socio-assistenziali; assistenza medica, ginecologica, legale, sociale e psicologica; attività di baby sitting.
© 2022 - Web Marketing e SEO - Realizzazione siti Web - SoftplaceWeb