Presidente: Paolo Zanone, Vice presidente: Graziella Panetta.
Servizi offerti / attività svolte
Progettano e mettono in scena spettacoli (in media dieci all`anno) e rassegne teatrali; propongono corsi di recitazione e avvicinamento al teatro (accettano partecipanti a partire dai 18 anni).
Effettuano spettacoli itineranti anche fuori Biella.
Si esibiscono inoltre presso le Pro loco del Biellese.
Hanno ricevuto nel 2003 il Premio “L’uomo e l’arte”, premio che ogni 2 anni viene assegnato agli artisti biellesi e altri premi (Comune di Borgosesia, Comune di Vercelli e Rassegna Teatrale di Venaria Reale – TO).
Inoltre da qualche anno hanno in produzione spettacoli per bambini come Aligapù, la Vispa Teresa e i Cavoli a Merenda ovvero il Sogno del Signor Bonaventura e varie fiabe.
Da novembre 2014 collabora con Il Biellese Misterioso (www.biellesemisterioso.it) nella realizzazione di spettacoli itineranti in paesi del Biellese dove sono accaduti episodi misteriosi, come Rosazza, il Piazzo, Masserano.
Collaborano inoltre con il Docbi, realizzando presso la Fabbrica della Ruota di Pray spettacoli itineranti come la passeggiata Turno di notte, che ripercorre il tragitto dei lavoratori che si dirigevano in fabbrica.
Finalità
Preparare, realizzare e rappresentare spettacoli teatrali con specializzazione negli spettacoli itineranti.
Ambito territoriale in cui opera
Nord Italia
Giorni apertura sede
In orario serale (in base alle attività formative e di spettacolo) e su appuntamento telefonico.
Affiliazioni e collaborazioni
Villa piazzo pace e futuro a Pettinengo per la realizzazione di spettacoli itineranti all’interno del parco di villa piazzo,
Adesione libera
Tesseramento
Si
Costo Annuo Tesseramento
75€ annuale
Tipo partecipazione
Soci/attori: circa 50, maggioranza donne, età media 35 anni.