MENSA “il Pane Quotidiano”: in Via Novara 4 a Biella (01522721, interno 251), aperta tutto l’anno tutti i giorni per il pranzo; ospita circa 90 persone al giorno; l`operatore volontario è presente tutti i giorni dalle ore 11.
DORMITORIO: presenza serale al centro di prima accoglienza E. Borri (Dormitorio pubblico) di Vicolo del Ricovero 3, a Biella, aperto dalle 20 alle 8 di ogni giorno dell`anno e nei mesi invernali per “l’ emergenza freddo” per l’accoglienza dei senza dimora presso i locali del Belletti Bona (tel. 015 23600).
EMERGENZA FREDDO: pasto e letto al caldo per persone senza fissa dimora durante i mesi più freddi; ogni anno si apre la raccolta fondi.
ORTO SOLIDALE: coltivazione di verdure nell’appezzamento di Ponderano e banchetto espositivo ogni sabato in Via Novara 4, dove è situata la Mensa.
Finalità
Lo scopo, oltre alle risposte immediate ad alcuni bisogni primari (cibo, posto, letto, casa), è quello di accompagnare e dare stimoli che possano far acquisire ai soggetti capacità di autonomia.
Ambito territoriale in cui opera
Il Biellese.
Giorni apertura sede
L’Associazioni La Rete è contattabile presso Caritas Diocesana Biella.
Per segreteria: da lunedì a venerdì con orario dalle 8:30 alle 12:30.
Per incontrare un responsabile: su appuntamento.
Affiliazioni e collaborazioni
Adesione libera
Tesseramento
Sì
Costo Annuo Tesseramento
10 €
Tipo partecipazione
90 volontari, in maggioranza donne. 5 soci formano il Direttivo.