Organizzano attività di doposcuola da lunedì a venerdì pomeriggio; organizzano corsi sportivi, laboratori manuali e ludici e il centro estivo per i ragazzi delle scuole elementari e delle scuole medie; incontri formativi che hanno per tema l`educazione e incontri con psicologi rivolti ai genitori. Collaborano con l`associazione Polisportiva di Chiavazza, gli organizzatori del carnevale di Chiavazza e gli Alpini. Svolgono le attività presso i locali delle scuole elementari di Chiavazza.
Organizzano inoltre lo S-Cambio, un`iniziativa di baratto per aiutare le famiglie a ridurre gli sprechi e a riutilizzare i capi e gli oggetti; raccolgono abbigliamento per bambini e ragazzi 0 –14 anni, CD, libri, DVD (tutto per bambini e ragazzi), giochi (in buono stato). La raccolta e lo scambio avvengono presso i locali dell`asilo nido della Parocchia di Chiavazza.
Finalità
L`associazione ha lo scopo di p, romuovere ed attivare iniziative sociali nell’ambito del quartiere di Chiavazza, occupandosi di problematiche legate al disagio e all’emarginazione dei giovani in età; scolare.
Ambito territoriale in cui opera
Chiavazza.
Giorni apertura sede
Affiliazioni e collaborazioni
Adesione libera
Tesseramento
si
Costo Annuo Tesseramento
15€ annuali per soci ordinari, 30€ per i sostenitori.
Tipo partecipazione
70 soci sotenitori di cui 46 soci attivi; 10 soci sotto i 35 anni