Presidente: Roberta Fochesato, Vicepresidente: Paola Mazzucato
Servizi offerti / attività svolte
L`associazione promuove e organizza conferenze, convegni e gruppi di ascolto. Tutti i gruppi sono aperti a nuove entrate fino al numero massimo di componenti stabilito.
I gruppi AMA Donne Nuove sono:
– AMA 1: gruppo “storico” composto da donne che condividono il vissuto della menopausa e della vita.
– AMA 2: VenerVamp, un gruppo di donne intorno ai 60 anni che condividono disagi e fatiche della vita matura.
– AMA 3: Freccia rosa, un gruppo di donne che condividono il vissuto del climaterio e della menopausa.
– Paturnie: gruppo di donne con vissuti di depressione, ansia, attacchi di panico.
– Libellule: gruppo di donne che condividono problemi di sovrappeso.
– AMA 4: gruppo promosso dall’Associazione “Non sei sola” in collaborazione con l’Associazione “Donne Nuove” e il Consorzio I.R.I.S., è composto da donne che hanno subito violenza di genere.
Dal 2016 è attivo lo sportello psicologico gratuito per problemi legati a menopausa precoce, fisiologica, endometriosi, iperandrogenismi, problemi legati al ciclo mestruale, problemi ginecologici non oncologici: il terzo sabato del mese, dalle 9 alle 11, presso CTV, Via Orfanotrofio 16, Biella.
Finalità
Si occupano di promuovere il benessere psico-fisico delle donne in menopausa attraverso conferenze, convegni, gite, cene, laboratori e corsi. Formazione di gruppi di auto-mutuo aiuto (AMA).
Ambito territoriale in cui opera
Biellese.
Giorni apertura sede
La partecipazione è gratuita e gli incontri si tengono ogni 15 giorni a Biella in via Orfanotrofio 16 presso la Casa dell’A.M.A.- Servizi per la Famiglia, Consorzio I.R.I.S.