L’ associazione è nata per volere di un gruppo di famiglie adottive che vivono l` esperienza dell’adozione internazionale.
L’Associazione indirizza e programma la sua opera di volontariato a favore di missioni nell’India, localizzate prevalentemente negli stati di: Karnataka, Kerala, Orissa, Tamil Nadu, West Bengal. Le attività, sostenute attraverso il finanziamento di piccoli progetti, riguardano principalmente il potenziamento di strutture scolastiche, sanitarie e di accoglienza, dove vengono ospitati bambini, ammalati, ragazze madri, anziani e disabili.
Partecipa, con propri stand, a esposizioni e fiere locali; organizza manifestazioni per la raccolta fondi e la promozione delle attività svolte; organizza incontri pubblici e privati sul tema e promuove il sostegno a distanza; informa sull`adozione internazionale.
Finalità
Diffusione dell`interculturalità, sostegno a distanza per l`istruzione di minori in difficoltà; finanziamento di piccoli progetti di edilizia scolastica e di ostelli, progetti legati ai temi della nutrizione e della sanità, contro la discriminazione e lo sfruttamento femminile.
L’associazione opera con referenti missionari in varie missioni dell`India del sud.
Ambito territoriale in cui opera
Nazionale e in India.
Giorni apertura sede
Sede aperta lunedì e giovedì dalle 15:00 alle 18.00, in altri giorni ed orari solo su appuntamento.
Durante il periodo covid la sede non è aperta e si può chiamare Alexander (348 6792395) per fissare un appuntamento.
Affiliazioni e collaborazioni
Collaborano con il CTV e con la Consulta del Volontariato Sociale di Biella.