ASSOCIAZIONE NAZIONALE FINANZIERI D`ITALIA – SEZ. DI BIELLA

Associazioni combattentistiche, d'Arma e Partigiane ->Altre

Sigla

ANFI

Natura Giuridica

Altre associazioni

Indirizzo sede

c/o Comando Prov. Guardia di Finanza, Via Addis Abeba 27 27 - 13900 - BIELLA

Indirizzo corrispondenza

Telefono

015.542301 (Vicepresidente Giuseppe Martano)

E-mail


Sito web

Facebook

Referenti

Presidente: Maggiore (r.c.) Gino Mazzone; Vicepresidente: Maresciallo Cav. (c.a.) Giuseppe Martano; Segretario Luogotenente Stefano Polletta

Servizi offerti / attività svolte

Esiste un documento datato 3/7/1949 che documenta la presenza di questa sezione ANFI. L’associazione è stata fondata nel 1936 ed è stata succevvivamente ricostituita nel 1970.
Promuove l`unione di tutti i Finanzieri in servizio e in congedo della Guardia di Finanza. Promuove l`assistenza a favore dei soci in quiescenza. Onora degnamente i caduti in guerra o per motivi di servizio. Partecipa alle manifestazioni di carattere militare e commemorative, anche con la componente del servizio attivo, con le altre forze armate e di polizia e con le altre Associazioni Combattentistiche d`Arma.

Finalità

L`associazione è apolitica e apartitica e non ha fini di lucro. Conserva e rafforza i sentimenti di fratellanza e di solidarietà tra i Finanzieri, nonché con gli appartenenti alle Forze Armate e di Polizia e rispettive associazioni. Svolge ogni possibile attività di volontariato per il superamento di difficoltà morali e materiali della collettività. Concorre alle attività di protezione civile in aderenza alle specificità delle esperienze acquisite in servizio. Presta attività di volontariato con finalità di solidarietà sociale, nell`ambito della sicurezza urbana. Instaura i necessari rapporti con tutte le istituzioni centrali e territoriali per favorire i suddetti scopi.

Ambito territoriale in cui opera

Provinciale

Giorni apertura sede

Si incontrano solo su convocazione.

Affiliazioni e collaborazioni

Adesione libera

No

Tesseramento

Si

Costo Annuo Tesseramento

25 € annuali

Tipo partecipazione

Gli iscritti sono 34 – Direttivo 7 membri (nessuno sotto i 35)

Componente Giovanile

Associazione giovanile

Anno costituzione

1936

Ultimo aggiornamento

febbraio 2020