ASSOCIAZIONE BIELLESE MISTERIOSO

Cultura, Arte e Filosofia ->Tutela e valorizzazione del patrimonio culturale ed artistico

Sigla

Natura Giuridica

Altre associazioni

Indirizzo sede

Frazione Castagnea 139 B - 13833 - PORTULA

Indirizzo corrispondenza

Telefono

346 5123239

Referenti

Presidente: Carlo Bozzalla Pret, e-mail: carlo.bozzalla@bozzallapret.com. Altri referenti: Emanuele Lattarulo, e-mail: info@viaggiaescopri.it; Elena Serrani, e-mail: elenaserrani@inwind.it; Gian Luca Sgaggero, e-mail: info@viaggiaescopri.it

Servizi offerti / attività svolte

Il progetto Biellese Misterioso è nato da un’idea del Console di Biella del Touring Club Italiano (Carlo Bozzalla Pret), dei blogger di Viaggia e Scopri promotori di #ExploreBiella (Gian Luca Sgaggero e Lele Lattarulo) e della guida turistica Elena Serrani.
Realizza spettacoli e visite itineranti nel Biellese raccontando storie, miti, tradizioni, leggende e aneddoti popolari, affrontandone gli aspetti più misteriosi e singolari. Collabora con varie compagnie teatrali del territorio, come ARS Teatrando.

Finalità

Scopo dell’Associazione è lo studio, la valorizzazione e la divulgazione della storia, della cultura, dell’arte, delle leggende e delle tradizioni del territorio biellese, nonché piemontese in generale e regioni limitrofe, tramite attività divulgative e promozionali e manifestazioni culturali quali spettacoli, mostre, convegni, conferenze, concerti, concorsi, pubblicazioni e materiale audio-visivo e multimediale, attività e manifestazioni per le quali potrà anche assumere la veste di autore con ogni relativo diritto di proprietà intellettuale (ART. 3 Atto Costitutivo).

Ambito territoriale in cui opera

Piemonte e Regioni limitrofe

Giorni apertura sede

Affiliazioni e collaborazioni

Adesione libera

Tesseramento

Costo Annuo Tesseramento

Tipo partecipazione

Componente Giovanile

0

Associazione giovanile

Anno costituzione

2017

Ultimo aggiornamento

Aprile 2019