A.G.E.N.D.A. – ASSOCIAZIONE GENITORI DI DISABILI A.M.A.

Istruzione ed Educazione ->Associazioni genitori
Solidarietà e Salute ->Disabilità 

Sigla

AGenDA

Natura Giuridica

Associazioni di volontariato

Indirizzo sede

c/o CTV, Via Orfanotrofio 16 - 13900 - BIELLA

Indirizzo corrispondenza

Telefono

342 5208870

Sito web

Referenti

Presidente: Patrizia Massocco

Servizi offerti / attività svolte

Si occupano di informare e sensibilizzare sul tema della disabilità. Collaborano con le famiglie nel gestire le problematiche relative alla disabilità e all`autonomia dei figli. Organizzano seminari e incontri di formazione con psicologi rivolti ai genitori sulle problematiche della disabilità. Periodicamente pubblicano un giornale per far conoscere le loro iniziative. Collaborano con la Cooperativa Tantintenti e la Cooperativa Domus Laetitiae al progetto sull’autonomia possibile (vengono curati gli aspetti di autonomia: gestione del tempo, del denaro, orientamento, mezzi pubblici, attività domestiche e gli aspetti affettivi/relazionali); il progetto è rivolto a circa 20 ragazzi con lieve e media disabilità. Organizzano inoltre un corso di ginnastica presso la Domus Laetitiae e il laboratorio didattico per la lavorazione del feltro presso la Bottega di Mestieri di Chiavazza.

Finalità

Informare le famiglie e diventare un tramite con le istituzioni per fare proposte a favore della realizzazione di servizi a favore dei disabili e delle loro famiglie.

Ambito territoriale in cui opera

Biellese.

Giorni apertura sede

Affiliazioni e collaborazioni

Associazione di secondo livello che collabora con le varie associazioni e cooperative (Domus, Tantintenti, Piccolo Fiore, AIAS, Ti aiuto io) del territorio biellese che si occupano di handicap.

Adesione libera

Tesseramento

Costo Annuo Tesseramento

€ 15.00 all’anno

Tipo partecipazione

Circa 100 iscritti.

Componente Giovanile

0

Associazione giovanile

Anno costituzione

2002

Ultimo aggiornamento

Marzo 2019