ASD SOCIETÀ GINNASTICA LA MARMORA

Cultura, Arte e Filosofia ->Danza
Sport  ->Polisportive, unioni e varie
Sport  ->Sport atletici ->Ginnastica
Sport  ->Sport e disabilità

Sigla

Natura Giuridica

Altre associazioni

Indirizzo sede

PalaGinnastica La Marmora, C.so Guido Alberto Rivetti 2/A - 13900 - BIELLA

Indirizzo corrispondenza

Telefono

015 355195 – 330 510751 (Anna Miglietta)

Instagram

Referenti

Presidente: Anna Miglietta, Vicepresidente: Generoso De Rienzo, Segretario: Davide Ruffa

Servizi offerti / attività svolte

Opera nella struttura del Palaginnastica La Marmora, nella sede staccata di Cossato ed in parecchi altri comuni del Biellese (Valdengo, Santhià, Gaglianico).
Organizza corsi di ginnastica di base formativa per bambini della scuola dell`infanzia ed elementare accogliendo anche i portatori di handicap, corsi di ginnastica artistica femminile e maschile, ginnastica ritmica, aerobica, acrobatica, trampolino elastico (a livello promozionale e agonistico). Propone corsi di fitness, corsi di mantenimento, ginnastica dolce per adulti, parkour, yoga, balli caraibici, ballo liscio, ginnastica posturale individuale, personal training e massaggi. Partecipa all’attività agonistica nei settori Artistica femminile e maschile nei campionati di serie A, B, C e D; Ritmica nei Campionati di Serie B, C e D; inoltre partecipano a competizioni individuali. Dal 2013 è nata una sezione denominata “TEAM ABILITY BIELLA” affiliata alla FISDIR (Federazione Italiana Sport Diabilità Intellettiva Relazionale) riconosciuta dal Comitato Italiano Paralimpico. L’ obbiettivo è quello di ufficializzare le attività delle persone disabili come atletica, nuoto, tennis, tennis tavolo e sci, da sempre accolte all`interno dei corsi, in modo da rendere possibile anche la partecipazione alle gare federali. Guidati da insegnanti qualificati, i ragazzi potranno partecipare ai corsi di Ginnastica Ritmica e Artistica, Nuoto, Atletica Leggera, Tennistavolo e Tennis.

Finalità

Diffondere nei giovani la passione per lo sport.

Ambito territoriale in cui opera

Regionale, interregionale, nazionale, internazionale

Giorni apertura sede

Struttura aperta da lunedì a sabato, dalle ore 9:00 alle ore 20:00.
Svolgono gli allenamenti presso il Palaginnastica La Marmora, corso Guido Alberti Rivetti 2/a e presso il PalaBonprix, Via Pietro Paietta 49 – Biella.

Affiliazioni e collaborazioni

CONI, F.G.I., FISDIR, è collegata con le Società La Marmora Cossato, Associazione la Burcina e Ginnastica Sprint Cavaglià

Adesione libera

Tesseramento

Si

Costo Annuo Tesseramento

Il costo del tesseramento è di 20 euro annuali (assicurazione esclusa); tale costo va integrato in base alla quota di partecipazione relativa ai corsi frequentati

Tipo partecipazione

Oltre 300 iscritti, maschi e femmine, a partire dai 3 anni fino oltre ai 80.

Componente Giovanile

3/14 anni: oltre 200; 15/30 anni: 80; circa 70 Adulti.

Associazione giovanile

Anno costituzione

1975

Ultimo aggiornamento

Luglio 2020