CENTRO SPORTIVO EDUCATIVO NAZIONALE – SEDE DI BIELLA

Sport  ->Servizi e varie

Sigla

CSEN

Natura Giuridica

Altre associazioni

Indirizzo sede

Via Cucco 4 - 13900 - BIELLA

Indirizzo corrispondenza

Telefono

015 2522650

Instagram

Referenti

Presidente Comitato Provinciale di Biella: Mauro Benedetti; Vicepresidente: Catia Ciccarelli

Servizi offerti / attività svolte

Si occupano di promozione ed organizzazione di manifestazioni amatoriali ed agonisti­che per tutte le età organizzazione di campionati e tornei per tutte le categorie maschili e femminili attività di formazione e di aggiornamento per dirigenti, tecnici, operatori sportivi ed istruttori; attività di ricerca, studio e sperimentazione; attività culturali, ricreative e del tempo libero.
Pubblicano il periodico trimestrale ufficiale dell’Ente Boy’Sport, rivista sui problemi culturali, politici, sociali e didattico-scolastici dello sport e dell’educazione fisica.
Promuove e affilia Associazioni Sporti­ve, fornendo un`adeguata assistenza per gli aspetti civilistici, fiscali e assicurativi grazie ad apposite convenzioni (SIAE-Assicurazioni); promuove e affilia Circoli di promozione sociale, ricreativi, culturali e del tempo libero, fornendo adeguata assistenza per gli aspetti civili, fiscali ed amministrativi e consentendo loro grazie al riconoscimento del Ministero degli Interni, l’ottenimento delle autorizzazioni alla somministrazione di alimenti e bevande.

Finalità

Il Centro Sportivo Educativo Nazionale (C.S.E.N.), è un’Associazione Nazionale avente per scopo la diffusione dello Sport in ogni sua disciplina, attraverso la promozione e l’organizzazione su tutto il territorio nazionale e nei Paesi Europei ed Extraeuropei di attività sportive dilettantistiche a carattere amatoriale, seppure con modalità competitive, volte alla formazione fisica, morale, sociale e della salute dei cittadini, nonchè di tutte le attività culturali, sociali, ricreative, salutistiche, del tempo libero, di formazione extrascolastica e del turismo sociale che possono contribuire all’arricchimento della persona umana; il CSEN persegue inoltre finalità assistenziali e di promozione sociale.

Ambito territoriale in cui opera

Biellese

Giorni apertura sede

Colloqui su appuntamento. Orari segreteria: lunedì, martedì, mercoledì, venerdì: 15.30/18.30; chiuso tutte le mattine e tutto il giorno di giovedì, sabato e domenica

Affiliazioni e collaborazioni

C.S.E.N.

Adesione libera

Tesseramento

Si

Costo Annuo Tesseramento

Il costo del tesseramento varia in base alla natura dell’ associazione da tesserare

Tipo partecipazione

oltre 2500 tesserati

Componente Giovanile

0

Associazione giovanile

Anno costituzione

Ultimo aggiornamento

Aprile 2020