CENTRO DI DOCUMENTAZIONE DELL`ALTA VALLE DEL CERVO LA BüRSCH

Cultura, Arte e Filosofia ->Servizi e varie
Cultura, Arte e Filosofia ->Tutela e valorizzazione del patrimonio culturale ed artistico

Sigla

Natura Giuridica

Altro (gruppi, consorzi sociali, …)

Indirizzo sede

c/o Fondazione O.P.L. di San Giovanni d`Andorno, fraz. San Giovanni 8 - 13812 - CAMPIGLIA CERVO

Indirizzo corrispondenza

Telefono

349 1019709

Instagram

Referenti

Emanuele Rolando, 3407823066 – Pier Luigi Touscoz, 3491019709 – Piero Vigna, 3337837451. Attualmente il gruppo di lavoro del Centro di Documentazione è formato da: Anna Bosazza, Danilo Craveia, Monica Fantone, Oliviero Girardi, Emanuele Rolando, Pier Luigi Touscoz, Mariella Valz Gianinet e Piero Vigna.

Servizi offerti / attività svolte

Costituitosi nel 2018 come Gruppo di interesse all’interno della Fondazione O.P.L. di San Giovanni d’Andorno in collaborazione con la Casa Museo dell’Alta Valle del Cervo e l’Associazione Amici di San Giovanni ONLUS, il Centro di Documentazione dell’Alta Valle del Cervo La Bürsch si prefigge l’obiettivo della raccolta, dell’archiviazione e della valorizzazione delle testimonianze storiche relative alla Bürsch: documenti, fotografie e in generale beni materiali e immateriali di interesse collettivo che riguardano l’Alta Valle del Cervo.
Chi fosse interessato a donare, concedere in comodato gratuito o dare in prestito per la sola digitalizzazione beni di cui detenga i diritti, può contattare il Centro di Documentazione tramite e-mail o telefonando.
I beni donati o concessi in comodato vengono archiviati e conservati presso la sede del Centro di Documentazione, in una sala posta al primo piano della Rettoria del Santuario di San Giovanni d’Andorno.

Finalità

Ambito territoriale in cui opera

Giorni apertura sede

Su appuntamento

Affiliazioni e collaborazioni

Adesione libera

Tesseramento

Costo Annuo Tesseramento

Tipo partecipazione

8 volontari

Componente Giovanile

0

Associazione giovanile

Anno costituzione

2018

Ultimo aggiornamento

Novembre 2021