CLUB DI PAPILLON – DELEGAZIONE DI BIELLA

Tempo libero e Turismo ->Alimentazione, gastronomia

Sigla

Natura Giuridica

Altre associazioni

Indirizzo sede

- 13900 - BIELLA

Indirizzo corrispondenza

Telefono

335 5704616

Instagram

Referenti

Responsabile delegazione biellese: Arnaldo Cartotto

Servizi offerti / attività svolte

Club di Papillon è un’associazione nazionale che ha come finalità la riscoperta dell’originalità di una cultura popolare attraverso il gusto. Fondato ad Alessandria nel 1992 dal critico enogastronomico Paolo Massobrio, il Club è oggi un movimento di consumatori con oltre 6.000 soci e 50 gruppi locali, dislocati nelle principali regioni italiane.
Nel 2018 a Cittadellarte-Fondazione Pistoletto nasceva la Delegazione biellese del Club di Papillon.
L`associazione sta definendo un piano di attività pluriennale in cui il gusto è il focus di una serie di eventi culturali dal titolo Sapori&Saperi che prevede l`organizzazione di iniziative come cene, corsi di cucina, serate di degustazioni, visite ai produttori.

Finalità

L`associazione si pone l`obiettivo di valorizzare il territorio biellese attraverso la filiera del gusto, mediante iniziative in cui i prodotti locali sono al centro di un programma di conoscenza, valorizzazione e promozione del territorio biellese come meta di turismo sempre più attento agli aspetti enogastronomici.

Ambito territoriale in cui opera

Giorni apertura sede

Affiliazioni e collaborazioni

Adesione libera

No

Tesseramento

Si

Costo Annuo Tesseramento

60 euro (Socio Ordinario), 100 euro (Socio Benemerito) e 200 euro (Socio Sostenitore). Danno diritto a ricevere le riviste, gli inviti agli eventi con ingresso gratuito, e un libro a scelta fra i libri editati da Comunica Edizioni, la casa editrice che dal 1995 cura la redazione e la pubblicazione dei libri e delle riviste legate al Club di Papillon.

Tipo partecipazione

Componente Giovanile

0

Associazione giovanile

Anno costituzione

2018

Ultimo aggiornamento

Settembre 2021