ASSOCIAZIONE GENITORI SCUOLA PRIMARIA DEAMICIS ODV

Istruzione ed Educazione ->Associazioni genitori

Sigla

Natura Giuridica

Associazioni di volontariato

Indirizzo sede

via Orfanotrofio 16 Biella - 13900 - BIELLA

Indirizzo corrispondenza

Telefono

Sito web

Instagram

Referenti

Si tratta di un’associazione nata da un gruppo di mamme che desidera supportare la scuola e si rivolge a tutte le famiglie e a coloro che hanno legami con la scuola affinché offrano una collaborazione, secondo i propri ambiti di interesse. È strettamente collegata all’istituzione scolastica e ai suoi rappresentanti. Presidente: Paola Rossetti

Servizi offerti / attività svolte

L`associazione è; strettamente collegata all`istituzione scolastica (contatti con le insegnanti, la maestra fiduciaria e la Dirigente dell`Istituto comprensivo).
Già; da alcuni anni, pur non essendo ancora costituita l`associazione, i volontari hanno collaborato ad importanti progetti, come la raccolta di fondi per l`acquisto di Lavagne Lim e la ristrutturazione di alcune classi della scuola.
L`obiettivo è; diventare un riferimento importante per famiglie, studenti, insegnanti, istituzioni politiche e scolastiche.

Finalità

L`Associazione è; nata con l`intento di sostenere la Scuola Primaria De Amicis di Biella attraverso varie iniziative e attività;. Si auto-sostiene economicamente e tra gli intenti ha quello di raccogliere fondi che servano per necessità; della scuola.

Ambito territoriale in cui opera

Biella

Giorni apertura sede

Affiliazioni e collaborazioni

Adesione libera

Tesseramento

Costo Annuo Tesseramento

€20

Tipo partecipazione

8 membri del consiglio direttivo e circa 50 iscritti

Componente Giovanile

0

Associazione giovanile

Anno costituzione

2015

Ultimo aggiornamento

Novembre 2022