ASSOCIAZIONE NAZIONALE GLI AMICI PER LA PELLE

Solidarietà e Salute ->Sanità e patologie 

Sigla

ANAP ONLUS

Natura Giuridica

Non definita

Indirizzo sede

Via Sestriere 129 - 10098 - RIVOLI

Indirizzo corrispondenza

Telefono

335 1372113 (Segretario scientifico Ugo Viora)

Sito web

Instagram

Referenti

Presidente: Ugo Viora

Servizi offerti / attività svolte

Mettono in contatto con gli specialisti le persone che si rivolgono a loro. Hanno convenzioni con gruppi di farmacie e istituzioni termali, hanno funzione di intermediazione e orientamento. Sono in costante contatto con la comunità scientifica e svolgono opera di sensibilizzazione sulle problematiche di chi soffre di psoriasi. Offrono inoltre la possibilità di usufruire di consulenze psicologiche (il primo incontro generalmente è gratuito). Recentemente è stato formato un gruppo che segue chi soffre di melanoma o tumori cutanei.

Nel 2021 sono attivi nell’ambito digitale con il progetto “Fattore J”, un progetto di inclusione, rispetto e di informazione scientifica. per approfondire consultare il seguente link Fattore J – Empatia, rispetto, inclusione.

Finalità

Loro scopo principale è di offrire ai malati dermatologici tutto il loro appoggio, dare ai medici ed ai decisori sanitari la collaborazione porgendo le richieste dei malati nel modo più costruttivo (non solo evidenziare il problema, ma proporre le soluzioni che pos- sano accontentare tutti), far conoscere anche ai cosiddetti “sani” ed alle Istituzioni le malattie dermatologiche croniche e soprattutto far riconoscere tali patologie – ed in particolare la psoriasi – come malattia sociale.

Ambito territoriale in cui opera

La sede principale è a Rivoli. Hanno sedi operative in diverse province piemontesi e su molte regioni italiane. Operano e si mobilitano su tutto il territorio piemontese.

Giorni apertura sede

Sede aperta su appuntamento

Affiliazioni e collaborazioni

Adesione libera

Tesseramento

30 euro

Costo Annuo Tesseramento

Tipo partecipazione

Circa 1200

Componente Giovanile

6

Associazione giovanile

Anno costituzione

1982

Ultimo aggiornamento

Novembre 2021