ASD VALLELVO BIKE

Sport  ->Sport su ruote ->Ciclismo/ Cicloturismo/ Mountain Bike
Tempo libero e Turismo ->Turismo

Sigla

Natura Giuridica

Altre associazioni

Indirizzo sede

Via Trieste 30 - 13900 - BIELLA

Indirizzo corrispondenza

Telefono

393 922 9287 (cell. presidente)

Instagram

Referenti

Presidente: Enrico Peretti

Servizi offerti / attività svolte

Associazione sportiva che svoge attività ciclistica sia su strada che fuoristrada. Organizzano corsi di ciclismo fuoristrada per bambini, adulti. Vallelvobike ha due sedi operative: una presso la cascina di San Clemente a Occhieppo Inferiore con aula didattica, spogliatoi e campo scuola e una a Quaregna con un campo scuola permanente.

L’associazione ha organizzato e organizza alcune fra le più importanti manifestazioni ciclistiche dell’area biellese: la “Serrabike”, il “Tour Blanc Rando”, il “Oasi Zegna Bike Festival”, la “Rando dei Santuari”.

Altra attività primaria dell’associazione è l’attività giovanile: Vallelvobike è SCUOLA di MTB e Ciclismo Fuoristrada.
Sono due le sedi operative: la prima, presso la cascina centro polifunzionale di San Clemente a Occhieppo Inferiore (BI) dove sono a disposizione aula didattica, spogliatoi e campo scuola nelle immediate vicinanze e la seconda a Quaregna dove è stato allestito un campo scuola permanente. La Scuola si avvale della collaborazione di Maestri Mountainbike diplomati Federazione Ciclistica Italiana.

Opera anche nel settore turistico ed escursionistico: i Maestri MTB e Guide dell’Associazione svolgono attività di accompagnamento (bus navetta – furgone) e organizzano escursioni alla scoperta del terriorio Biellese che si estende dal Canavese e sconfina alle pendici del Monte Rosa, un’area che per caratteristiche morfologiche e geografiche possiamo definire Bokeland, un vero paradiso per i Bikers: oltre 1000 kilometri di single-tracks, mulattiere, strade bianche.

Finalità

Le attività svolte dalla Scuola Vallelvobike sono indirizzate alla promozione sportiva giovanile e alla valorizzazione del settore turistico ed escursionistico del territorio Biellese.

Ambito territoriale in cui opera

Biellese

Giorni apertura sede

Sedi operative: Strada vecchia per Ivrea angolo Via San Clemente – Occhieppo Inferiore (BI); Campo scuola Quaregna (BI).

Affiliazioni e collaborazioni

CSAIN

Adesione libera

Tesseramento

Si

Costo Annuo Tesseramento

Tessera iscrizione alla associazione sportiva: 10€. Il costo della tessera della Federazione Ciclistica Italiana per copertura assicurativa e partecipazione allenamenti e gare dipende dall’età e dalla categoria.

Tipo partecipazione

Circa dieci persone costituiscono il direttivo. I tesserati sono 25

Componente Giovanile

0

Associazione giovanile

Anno costituzione

2005

Ultimo aggiornamento

Agosto 2021