I LACCI

Cultura, Arte e Filosofia ->Musica ->Gruppi musicali

Sigla

Natura Giuridica

Altro (gruppi, consorzi sociali, …)

Indirizzo sede

Via Galileo Galilei, 7 - 13900 - BIELLA

Indirizzo corrispondenza

Telefono

Alessandro Venturin 3472914761

Sito web

Instagram

Referenti

Alessandro Venturin Mattia Gamba

Servizi offerti / attività svolte

Note descrittive: “I Lacci” sono un duo di chitarra acustica nato a Torino nel 2009. Si caratterizza per l`utilizzo della tecnica fingerstyle e per l`assenza di linee vocali. La loro musica è frutto di una ricerca sul suono puro dello strumento e sull`intreccio di linee melodiche e ritmiche.
Concerti-eventi, partecipazione a concorsi:
Tra il 2010 e il 2011 partecipano al progetto “B9”, concorso musicale organizzato dalle province di Biella, Novara e Vercelli, arrivando in finale.
Da quel momento consolidano le loro capacità; suonando spesso sul territorio, anche in occasione di eventi rilevanti come il festival internazionale d`arte e spettacolo INPiazzo PiazzOFF, la Giornata dell`arte, la Notte Bianca di Biella e di Vercelli.

Produzione musicale: nel 2012 hanno presentato il loro primo EP “I Lacci” al festival internazionale “Differenti Sensazioni”.

Finalità

Duo di chitarre acustiche – Genere Chitarra acustica fingerpicking. Membri del gruppo: Alessandro Venturin e Mattia Gamba Città di origine: Biella Siamo entrati entrambi in contatto con la musica intorno ai nove, dieci anni di età. Già compari di merende alle scuole elementari ci divertivamo strimpellando con strumenti di fortuna, inventandoci canzoni strampalate. Siamo poi approdati per vie diverse alla chitarra classica e successivamente all’acustica. Il nostro “sodalizio” artistico va avanti da anni, dal momento che ancora oggi suoniamo assieme… ma abbiamo lasciato da parte le parole. Cosa buona e giusta, nel nostro caso..! Speriamo di poter parlare con la musica.

Ambito territoriale in cui opera

Provinciale e Regionale

Giorni apertura sede

no

Affiliazioni e collaborazioni

Adesione libera

Tesseramento

no

Costo Annuo Tesseramento

no

Tipo partecipazione

Componenti: Mattia Gamba, chitarra e Alessandro Venturin, chitarra.

Componente Giovanile

0

Associazione giovanile

Anno costituzione

2010

Ultimo aggiornamento

aprile 2020