COOKIES RIOT

Cultura, Arte e Filosofia ->Musica ->Gruppi musicali

Sigla

Natura Giuridica

Altro (gruppi, consorzi sociali, …)

Indirizzo sede

c/o Marco Staffolani - 13900 - BIELLA

Indirizzo corrispondenza

Telefono

Del referente: 329.9836416

Sito web

Instagram

Referenti

Servizi offerti / attività svolte

Genere musicale: Jazz, blues, swing acustico

Produzione musicale: Cd Demo, 2009 (Nature boy, Latte, Chop Suey), uscita EP con videoclip (fine 2011).

Concerti-eventi, partecipazione a concosi:
Radar – Talent intercector (2010) promosso da Massimo Cotto e Franco Zanetti che li ha messi in luce sulla stampa nazionale, Progetto B9 (2011) arrivando secondi, Music Does Label (2010).

Note descrittive del gruppo:
I Cookies nascono come trio nell’estate del 2007, con l’esigenza condivisa di proporre musica originale in stile jazz. Il primo approccio li vede impegnati con un repertorio che spazia dagli standard, alle bossa nova di Jobim alle ballads di Armstrong, dal bebop di Parker al gipsy di Reinhardt, imprimendo al gruppo un suono acustico e cameristico che li contraddistingue tutt’ora. Dopo l’incisione di una demo nel 2009 si dirigono verso un’impostazione più pop negli spettacoli live, concentrandosi maggiormente sull’arrangiamento in chiave acustica dei brani. Lo spettatore viene quindi condotto lungo un’alternanza di ambienti cool-Jazz e intensi blues, funky scoppiettanti e poetiche ballads cui seguono imprevedibilmente sfrenate, spesso ironiche e tendenziose, atmosfere gypsy-swing. Qui i Police si incontrano con Celentano, Reinhardt con i System of a Down, Coltrane con Hendrix, in un comune viaggio acustico intenso e coinvolgente. Come abili giocolieri di strada, si sanno guadagnare i favori del pubblico che viene coinvolto in una serata caratterizzata da un’atmosfera di rilassata complicità. Il particolare sound raffinato e avvolgente arricchisce l’ambiente di una veste ora intima e calda, ora ritmica e accesa.

Finalità

Ambito territoriale in cui opera

Centro Nord Italia

Giorni apertura sede

Affiliazioni e collaborazioni

Adesione libera

Si

Tesseramento

Costo Annuo Tesseramento

Tipo partecipazione

Componenti:- Marco Staffolani: chitarra acustica- Marco Marzot: chitarra acustica, voce- Gabriele Marzola: voce- Carlo Michelone: batteria- Giuseppe Amato: basso

Componente Giovanile

0

Associazione giovanile

Anno costituzione

2007

Ultimo aggiornamento

Aprile 2020