ORATORIO PARROCCHIALE DI BRUSNENGO

Istruzione ed Educazione ->Altre attività educative - animazione
Istruzione ed Educazione ->Oratori

Sigla

Natura Giuridica

Altre associazioni

Indirizzo sede

c/o Parrocchia, Via Garizio 9 - 13862 - BRUSNENGO

Indirizzo corrispondenza

Telefono

015 985962

Sito web

Facebook

Instagram

Referenti

Don Jarek

Servizi offerti / attività svolte

Le attività dell`oratorio si svolgono presso la Parrocchia di Brusnengo, che forma un`unica Unità Pastorale con la Parrocchia di Masserano.
Organizzano il Catechismo, il doposcuola, il centro estivo, attività ricreative, sportive e culturali, gite, feste nelle ricorrenze e cene insieme ai genitori. Organizzano attività di raccolta fondi per i missionari. Dispongono di un campo di calcio, di un salone per giochi, tennis tavolo e calcetto.  Inoltre l’oratorio é aperto una o due volte al mese per le festività religiose.

Finalità

Creare momenti di aggregazione con lo scopo di trasmettere, formare e fornire esperienze caritative, servizio alla parrocchia e attività ludico-ricreative; formazione cristiana dei partecipanti; aiutare i ragazzi a capire la propria vocazione.

Ambito territoriale in cui opera

Interparrocchiale, Unità Pastorale di Brusnengo e Masserano.

Giorni apertura sede

Venerdi dalle 12:30 fino alle 15:00 doposcuola, dalle 18:00 vengono scuole medie fino alle 19:30 o 22:00.
Gli animatori sono presenti in alcuni pormeriggi e nei giorni di apertura dell’oratorio per le attività di animazione (sabato e domenica pomeriggio).

Affiliazioni e collaborazioni

Collaborano con l’Operazione Mato Grosso e con gli oratori di Lozzolo, Masserano, Cigliano, Oratorio delle Maddalene di vercelli, Borgo d`Ale, comunità missionaria educativa di San Nicolao, Speranza di Cossato, GEC di Vercelli e Robbio.

Adesione libera

Tesseramento

Costo Annuo Tesseramento

Tipo partecipazione

80 ragazzi provenienti dalla Parrocchia di Brusnengo e 50 ragazzi della parrocchia di Masserano di età compresa tra i 6 e i 13 anni; il gruppo degli animatori è formato da 10 ragazzi di età compresa tra 15 e 20 anni.

Componente Giovanile

Circa 140 bambini e ragazzi

Associazione giovanile

Anno costituzione

1997

Ultimo aggiornamento

Marzo 2023